CASA PIGNORATA? ECCO COME SI PUÒ SALVARE!

casa pignorata? come salvarla

Vedere la propria casa pignorata andare all’asta è uno scenario terribile da immaginare.

Tuttavia, in questo caso, l’unico errore che si può fare è non fare nulla!

Cercare di salvare la propria casa non solo si può, ma si deve!

Come? Affidandoti ai consulenti di AstaSim, professionisti del settore immobiliare e legale, che sapranno aiutarti a scegliere la soluzione giusta per te!

Esistono, infatti, diverse strade percorribili per evitare che la tua casa venga venduta all’asta.

Innanzitutto, bisogna attivarsi per bloccare le azioni del Tribunale. Non è il giudice che deve sospendere l’asta, ma sei tu che devi far valere i tuoi diritti!

Il saldo e stralcio è una delle soluzioni possibili per salvare la casa

La prima scelta che si può fare è quella di proporre un saldo e stralcio ai creditori procedenti, coloro i quali hanno intrapreso la procedura esecutiva immobiliare.

Vendere la propria casa, anche se oggetto di esecuzione forzata, ad un prezzo decoroso è sempre e comunque possibile e previsto dalla legge.

È vero che vendere una casa pignorata è una procedura più complessa rispetto ad una compravendita ordinaria, ma niente è impossibile!

AstaSim saprà aiutarti non solo a trovare l’acquirente migliore, ma anche a transare con i creditori per addivenire ad un accordo che ti liberi dai tuoi debiti, saldando il dovuto con il prezzo ricavato dalla vendita.

Può darsi però che tu non voglia in nessun caso vendere la tua casa, perché appartiene alla tua famiglia da generazioni, oppure perché hai fatto tanti sacrifici per acquistarla, o semplicemente perché non sapresti dove andare.

Come salvare la casa dal pignoramento con la Legge sul sovraindebitamento

In questo caso, potrà esserti d’aiuto la legge n. 3/2012, anche nota come legge sul sovraindebitamento, la quale consente di ridurre i propri debiti in caso di difficoltà economiche.

Le norme contenute nella predetta legge permettono ai privati cittadini di stipulare accordi con i creditori per il pagamento dei debiti insoluti sulla base delle proprie reali disponibilità.

Vuoi sapere come funziona e quali sono le regole per accedere alle procedure previste dalla legge 3/2012?

Chiamaci al numero di telefono 0321.32295 per fissare il tuo appuntamento con i consulenti AstaSim.

I Nostri consulenti sapranno rispondere ad ogni tua domanda e indirizzarti verso la soluzione migliore per te!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *